Con PowerCam potete sfruttare al massimo la fotocamera dell’iPhone, grazie ad una serie di filtri ed effetti originali e ben realizzati.
Modificare le immagini su iPhone può risultare davvero interessante per dare un tocco di originalità alle foto da condividere poi con amici o sui social network. Ed ecco che quest’applicazione permette all’utente di fare diverse modifiche interessanti alle immagini, tra effetti e regolazioni varie.
PowerCam è una delle poche applicazioni ad integrare le funzioni Color Splarch, Tilt-Shift, Panorama (acquistabile tramite in-app purchase) ed effetti applicabili in tempo reale su foto e video. Proprio quest’ultima funzione è una delle più interessanti, in quanto consente all’utente di visualizzare l’effetto o il filtro scelto direttamente dalla fotocamera, prima ancora di scattare la foto o registrare il video.
PowerCam è un’applicazione che integra 60 effetti standard, con ulteriori 60 filtri originali acquistabili tramite in-app purchase (1,59€). Tutti gli effetti e i filtri sono davvero ben realizzati e danno un tocco di originalità alle foto. Le immagini modificate possono poi essere condivise direttamente su Facebook e Twitter, mentre i video possono essere caricati su YouTube.
PowerCam è disponibile gratuitamente (e comunque con molte funzioni) da questo link. L’app si aggiorna spesso per migliorare il servizio offerto.