SwitcherEffect, due effetti alternativi per lo switch tra applicazioni in background – Cydia

A partire da iOS 4, l’iPhone e gli altri dispositivi iOS di Apple hanno ottenuti il Multitasking, ossia la gestione simultanea di più applicazioni aperte nello stesso momento. Il Multitasking di Apple, per quanto definito “un falso Multitasking” da molti, mantiene in esecuzione solo determinate funzioni delle applicazioni “congelando” tutto il resto; in questo modo si ottengono gli stessi benefici di un vero Multitasking risparmiando anche qualcosina in termini di memoria. Per passare da un’app all’altra tramite il Multitasking di iOS, basta premere due volte il tasto Home e tappare su un’icona tra quelle che verranno visualizzate nel dock in basso. Normalmente il passaggio tra le applicazioni avviene con un effetto “carta” che va a nascondere l’applicazione originale rivelando quella richiamata dal Multitasking. SwitcherEffect è un nuovo tweak che vi permetterà di assegnare due nuovi effetti per il passaggio da un’app all’altra.

Dopo l’installazione del tweak tramite Cydia, non verrà aggiunta alcuna icona alla schermata Home del vostro iPhone. Troverete però una nuova etichetta all’interno dell’applicazione Impostazioni, precisamente nel “Preference Loader”, ossia quella sezione del menu dedicata interamente ai tweak e alle estensioni di Cydia. Cliccando su “SwitcherEffect” potrete quindi attivare o disattivare il funzionamento del tweak e scegliere uno tra i due effetti alternativi per lo switch tra le applicazioni in background: tra questi troviamo “Temper”, ossia il classico fade in/out, e “Rotate X” che farà ruotare le schermate delle applicazioni in verticale piuttosto che in orizzontale.

SwitcherEffect può essere scaricato gratuitamente dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione è richiesto un dispositivo iOS con Multitasking nativo o abilitato tramite altre modifiche o tweak.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia