Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Jonathan Ive (Senior Vice President of Design di Apple, nonchè autore dei più importanti prodotti Apple degli ultimi anni) avrebbe appena acquistato una casa di circa 700 metri quadrati in quel di San Francisco. Il prezzo? 17 milioni di dollari…
La casa è stata acquistata nella “Gold Coast”, una delle zone residenziali più esclusive di tutta San Francisco. Progettata dallo studio di architettura Willis Polk & Co, la struttura in mattone è realizzata su cinque livelli, è stata costruita nel 1927 e dispone di sei camere da letto, otto bagni completi e un bagno di servizio. Non mancano una splendida vista sulla baia di San Francisco, una biblioteca in legno di quercia, un cortile con giardino e ben 6 caminetti a legna. Una camera da letto al piano di sopra è realizzata con travi a vista e un magnifico soffitto.
L’acquisto della casa da 17 milioni di dollari spegne anche le voci che volevano Jon Ive in procinto di ritirarsi nella sua città natale di Londra. Insomma, lo vedremo in giro per l Silicon Valley ancora per un po’…