L’applicazione Farete utilizza funzionalità di Realtà Aumentata e Computer Vision, e riconosce i circa 300 loghi delle aziende presenti alla fiera di Bologna ed è dedicata alle imprese che saranno presenti alla fieda di Bologna il prossimo 17 Settembre.
L’uso dell’applicazione è molto semplice: cliccando su “INQUADRA” nel menu principale, si avvierà la fotocamera del dispositivo e sarà sufficiente inquadrare – in fiera o su una brochure – il logo di cui si vuol avere maggiori informazioni; se nell’applicazione ci sono informazioni aggiuntive, verranno visualizzate sullo schermo in sovrimpressione all’inquadratura, come ad esempio il nome dell’azienda, mentre in basso si vedranno le icone per accedere alla descrizione dettagliata, al sito web, alla brochure e per aggiungere l’azienda all’elenco dei preferiti. Cliccando sulle rispettive icone, verranno visualizzate le informazioni aggiuntive.
Per testare l’app senza essere in Fiera, sarà possibile scaricare il pdf con alcuni logo da inquadrare. L’applicazione sfrutta la tecnologia della Realtà Aumentata e della Computer Vision per il riconoscimento delle immagini.
FIERA FARETE
Lunedì 17 e Martedì 18 Settembre, presso l’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo), centinaia di imprese parteciperanno come espositori ad una “due giorni” che costituirà, di fatto, la vetrina delle produzioni, delle lavorazioni, della subfornitura, dei servizi che il sistema produttivo bolognese offre in tutti i settori. Sarà questo lo svolgimento di “FARETE – Le imprese fanno network”, un momento organizzato con Legacoop Bologna, in collaborazione con il Gruppo Sabatini, con l’obiettivo preciso: fare incontrare le imprese tra di loro. L’appuntamento consentirà nelle due giornate, a tutte le imprese piccole, medie e grandi di presentarsi e di conoscersi alla ricerca di possibili clienti, fornitori, partner commerciali e produttivi. E’ rivolto principalmente ad imprenditori, top manager, responsabili degli uffici acquisti e degli uffici tecnici delle imprese. Inoltre, a fianco del momento espositivo, ci sarà la possibilità di incontri dedicati a trattative B2B riservate.
L’applicazione è compatibile con iPhone 4 e superiori.