iPhone 5: tutto sulla nuova fotocamera del dispositivo

Una delle componenti più importanti di questo iPhone 5 è certamente la camera. Non stupiscono gli 8MP, già presenti sul 4S, ma la cura riposta in questa componente è davvero apprezzabile. Vediamo nel dettaglio la nuova camera di iPhone 5.

Questo nuovo iPhone ha una fotocamera da 8 megapixel, ma quello che certamente risalta sono i particolari con cui è stata costruita con copertura allo zaffiro, più sottile, ma allo stesso tempo più resistente di quella precedente in vetro. Quanto all’assemblaggio Apple conferma un maggiore allineamento di precisione degli elementi delle lenti.

A livello software spicca una maggiore velocità di scatto, oltre alla presenza della nuova opzione per scattare foto “panoramiche”. In questo senso, dopo aver premuto il pulsante di scatto sarà sufficiente muovere o ruotare il dispositivo per comporre l’intero panorama. Anche la camera frontale ha subito dei miglioramenti ed arriva anche per questa una risoluzione HD da 720p.

Sul versante video, iPhone 5 promette  di girare filmati a 1080p con stabilizzazione più intelligente, e possibilità di riconoscimento facciale fino a 10 persone sull’obiettivo.

Infine, altra caratteristica interessante è la possibilità di scattare foto mentre si sta girando un video.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News