La presentazione del nuovo modello di iPhone non poteva certamente non riguardare anche il versante videoludico. E così, prepariamoci ad assistere ad una valanga di aggiornamenti con il supporto al nuovissimo display 16:9. EA è tra i pionieri in questo settore, e uno dei prodotti di punta della sezione mobile, ha già annunciato il pieno supporto di Real Racing 3 ad iPhone 5. E non solo.
Electronic Arts Inc. ha svelato nella giornata di ieri la prima demo live di Real Racing 3, in arrivo entro fine anno su sistemi iOS. Real Racing 3, sviluppato da Firemonkeys studio, porterà l’esperienza racing definitiva su iPhone 5 sfruttando il nuovo display Retina da 4 pollici, le migliorate capacità grafiche e potenza di calcolo del processore.
Una grafica di qualità console sarà accompagnata da riflessi dinamici, un inedito specchietto posteriore per controllare al meglio gli avversari, un rinnovato multiplayer ed una serie di altre feature pensate per sfruttare al meglio il Game Center iOS 6.
Ecco le dirette parole di Rob Murray, Executive Producer a EA Firemonkeys studios:
La tecnologia Apple continua ad evolvere l’esperienza mobile gaming e noi crediamo che giochi come Real Racing 3 rispecchieranno al meglio le aspettative dei consumatori. I riflessi in tempo reale, la fedele riproduzione di ombre sul tracciato e gli altri bellissimi dettagli sono stati introdotti per sfruttare al meglio le potenzialità di iPhone 5 ormai in grado di offrire una esperienza di gioco molto simile alle console
Ma non finisce qui. Come facilmente intuibile EA aggiornerà molti dei suoi prodotti, rendendoli compatibili con il nuovo display dell’iPhone 5. Oltre a Real Racing 3, EA ha intenzione di ottimizzare i suoi titoli principali su iPhone 5 entro fine anno. In veste di publisher leader di videogiochi mobile, EA ha rilasciato contenuti di qualità su iPhone sin dal lancio dell’App Store nel 2008 con oltre 500 giochi all’attivo con i suoi brand EA Mobile, Chillingo e PopCap.
Prima di lasciarvi vogliamo spendere due parole sull’immagine in alto, che ritrae uno scorcio del prossimo Real Racing 3. Pensate ancora che i dispositivi Apple non rientrano tra le console da gioco? Beh, a giudicare dallo screen, non solo ci sentiamo di rispondere positivamente al quesito, ma aggiungiamo che l’iPhone, ed in particolare il 5, ha una potenza di calcolo che permette ormai di equiparare le esperienze su console. Guardate i dettagli, la profondità visiva. Insomma, ancora una volta, crediamo che i sistemi iOS possano entrare di diritto a far parte delle console da gioco.
Dissentite?