Rail Rush: corsa pazza sulle rotaie in cerca di oro

“Rail Rush” è il nuovo gioco realizzato da Miniclip SA che vede come protagonista un avventuriero in cerca di pepite d’oro. Bisogna attraversare una serie di gallerie sotterranee utilizzando un piccolo vagone posto su delle rotaie. L’app è disponibile da poco su App Store e può essere acquistata al modico prezzo di 0,79 €. Compatibile unicamente con iPhone e iPod touch.

VEDI SU APP STORE

Dopo il grande successo di Temple Run, molti sviluppatori hanno deciso di realizzare giochi simili ma con ambientazioni e avventure diverse. Oggi vi presentiamo la nuova uscita Rail Rush, sviluppata e pubblicata su App Store da Miniclip. iPhoneItalia ha voluto testare il game e di seguito vi riportiamo le nostre impressioni.

Il principio di gioco che troviamo in Rail Rush è semplice e presto spiegato. Il protagonista del game, un coraggioso avventuriero, viaggia all’interno di un “classico” vagone utilizzato nelle miniere. Attraversando una serie di tunnel, dovrà raccogliere il maggior numero di pezzi d’oro presenti lungo il percorso. Le rotaie non sono molto sicure e nascondono una serie di pericoli da evitare: bisogna saltare, abbassarsi, sporgersi e viaggiare su due ruote…addirittura cambiare direzione saltando da una rotaia interrotta per continuare su un’altra.

Anche i controlli di gioco sono intuitivi: inclinando l’iPhone verso destra o sinistra, il protagonista si sporgerà nella relativa direzione per raccogliere oro o altri materiale preziosi. Per abbassarsi ed evitare così ostacoli alti, bisogna poggiare il dito sul display e trascinarlo verso il basso. Al contrario, per saltare bisogna trascinare il dito verso l’altro. Infine, per saltare da un binario all’altro, basta effettuare uno slide verso destra o sinistra.

Il gioco è pienamente compatibile con il Game Center di Apple. I migliori punteggi verranno caricati online e condivisi con i nostri amici. Disponibili anche anche una serie di obiettivi da compiere come, ad esempio, raccogliere 100o pezzi d’oro, viaggiare 500 metri su due ruote, battere la soglia dei 3000 metri e così via. Lungo il percorso troveremo anche alcuni “power-ups“, oggetti particolari che, una volta raccolti, potranno essere utilizzati per effettuare acquisti nello shop.

Di seguito trovate un breve video pubblicato su YouTube:

Anche la grafica è ben riuscita e verrà sicuramente apprezzata da tutti i fans che amano il genere. Purtroppo, al momento, non è ancora disponibile una versione per iPad e sinceramente non sappiamo se varrà mai rilasciata. Come già detto, il gameplay è molto semplice ed intuitivo, ma raggiunti i mille metri, è richiesta una grande velocità di reazione ed è facile sbagliare comando.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.

Pro

  • gameplay semplice ed intuitivo
  • shop pieno di extras acquistabili con i punti raccolti durante le fasi di gioco (oppure tramite “in-app“)
  • bella grafica
  • prezzo minimo

Contro

  • superati i 1000 metri diventa molto difficile
  • non tutti i personaggi sono disponibili fin da subito, bisogna sbloccarli nello shop
Voto: 8,5
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store