Come avrete sicuramente letto, YouTube ha ora una nuova applicazione ufficiale sull’App Store. Con l’aggiornamento ad iOS 6, infatti, Apple rimuoverà per motivi contrattuali l’applicazione nativa del servizio di Google e gli utenti saranno quindi portati ad utilizzare il nuovo software realizzato da YouTube specificamente per iPhone. Se avete installato il nuovo YouTube sul vostro iPhone e non volete che i video aperti da Safari vengano riprodotti nell’app nativa di YouTube ma all’interno della nuova, allora YTOpener è il tweak ideale per le vostre esigenze.
YTOpener è un nuovo tweak da poco disponibile per il download su Cydia, molto utile se avete la nuova applicazione di YouTube su iOS 5. A differenza di quanto accade su iOS 6, dove la nuova app “YouTube” diventa praticamente essenziale essendo stato rimosso il software nativo precedentemente sviluppato da Apple, su iOS 5 gli utenti potranno installare entrambe le applicazioni.
Ma cosa accade quando apriamo un link di Safari che rimanda ad un video disponibile su YouTube? Normalmente verrete rimandati sempre all’applicazione di default, ma con YTOpener potrete scegliere di utilizzare il nuovo YouTube come player di default. Questo tweak, una volta installato, permette infatti di aprire nativamente i link che rimandano a video caricati su YouTube all’interno l’applicazione “YouTube” installata da App Store. Una comodità in più se in vista di iOS 6 avete deciso di dire addio al vecchio YouTube di iPhone.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente YTOpener dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione è richiesto un dispositivo iOS jailbroken con una qualsiasi versione di iOS.