Quando qualche mese fa abbiamo visto LAD in azione per la prima volta, abbiamo subito pensato al meglio. Un nuovo Limbo su iPhone, ci siamo chiesti? Dalla grafica sembrava proprio di si. Purtroppo, dopo la pubblicazione in App Store è suonata la sveglia. Un clone di “Limbo”, dunque? No, solo un vero infermo!
Questo LAD parte certamente da una premessa interessante e da una grafica che attira l’attenzione, non fosse altro perché ricorda il piccolo capolavoro “Limbo”, inizialmente rilasciato per la sola piattaforma Microsoft. Purtroppo, i comandi di gioco sono davvero terribili. Si corre per lo schermo, a destra e a sinistra, eseguendo tap ai lati dello shermo, ma è il salto a provocare i problemi maggiori. Difatti, si salta eseguendo un contestuale tap a destra e a sinistra dello schermo, ma riuscite a capire bene che camminare e saltare con gli stessi “pulsanti” è un po’ difficile. Sembrerà spesso che il protagonista abbia bevuto, senza essere in grado di correre senza saltare.
Insomma, LAD appare molto più interessante di quanto non lo sia davvero e dato che l’abito non fa il monaco…beh, statene alla larga, almeno fino ad un prossimo update, che risolva la problematica del salto.
In ogni caso, se non volete seguire il nostro consiglio, trovate LAD a questo indirizzo, al prezzo di 0,79€.