iPhoneItalia Quick Review: Crazy Hair Studio, Goofy Gallerist Opening e Diet Chef

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di Crazy Hair Studiol’app  per sperimentare virtualmente cambi di look, Goofy Gallerist Opening, il puzzle game dedicato ai capolavori dell’arte pittorica e Diet Chef, l’app contenente tantissime ricette dietetiche.

VEDI SU APP STORE

Crazy Hair Studio è l’app per iOS promette di venire in aiuto a coloro che siano in crisi con il loro aspetto e dunque desiderosi o intenzionati a cambiarlo. Proprio a costoro, infatti, secondo gli sviluppatori, potrebbe far comodo verificare “ex ante” quali potrebbero essere le conseguenze di un cambiamento d’aspetto, non sempre prevedibile e poi apprezzato. Ebbene, per costoro, è stata sviluppata Crazy Hair Studio che è, appunto, una sorta di salone per parrucchieri virtuale mediante il quale poter “testare” una serie di tagli e acconciature per uomo o donna, in modo tale da poter capire, senza rischi, quale sia lo stile perfetto che si adatta a ciascuno. Naturalmente le possibilità sono molteplici, potendosi spaziare da tagli lunghi, corti, lisci, ricci, moderni, classici o “folli”. Chi fosse interessato, insomma, potrà vedere e far vedere in anteprima ai suoi amici il possibile risultato di un nuovo look. E’ bene sottolineare, comunque, che l’app non si limita a far sovrapporre tagli già “confezionati”, ma si pone anche come punto di partenza per creare il proprio stile utilizzando una serie di strumenti presenti nell’app. Tra le funzioni troviamo: la possibilità di acquisire una foto o scattarla dal dispositivo, provare vari stili, modificare quelli esistenti per crearne di nuovi, applicare tinte con colori super-realistici e condividere i risultati tramite i più noti social network.

Crazy Hair Studio è disponibile su App Store per 1,59 euro.

VEDI SU APP STORE

Goofy Gallerist è un gioco in stile puzzle artistico in cui l’utente dovrà aiutare il gestore di una galleria d’arte a riconoscere i dipinti nascosti da un malizioso alieno. A tal fine, sarà necessario selezionare e trascinarne i vari pezzi che compongono le opere al posto giusto. Solo così facendo sarà possibile ricostruire e scoprire i vari capolavori celato.  Goofy Gallerist promette agli amanti dell’arte un’esperienza di gioco unica. Queste le caratteristiche principali: Gameplay unico ed intuitivo, 6 ambienti con meravigliose tele, Griglie di gioco sempre più difficili, Grafica curata e gamma cromatica accattivante, Una galleria personale con i dipinti scoperti, nonché continui aggiornamenti con nuovi livelli gratuiti.

Gooffy Gallerist è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Diet Chef è un’app sviluppata con lo scopo di aiutare gli utenti desiderosi di cimentarsi con una dieta dimagrante. L’app, infatti, non è una delle tante raccolte di ricette, ma racchiude al suo interno solo quelle inerenti portate dietetiche: in questo modo, quindi, qualunque ricetta scelta dall’utente dovrebbe andrà bene per perdere peso. Altra caratteristica degna di nota riguarda l’interfaccia utente: l’app, infatti è ben progettata, organizzata e semplice da navigare. Appena lanciata, l’UI consentirà all’utente di navigare tra le numerose ricette presenti partendo da comode categorie, ovvero:  antipasti, primi, secondi di carne e quelli di pesce, contorni e dolci. Naturalmente per ciascuna ricetta sarà visibile un’immagine che ritrae la portata, l’indicazione del nome, dello Chef che l’ha ideata, il tempo di preparazione, tempo di cottura, dosi, ingredienti ed indicazioni per la preparazione. In questa prima release Diet Chef contiene più di 300 ricette della dieta attualmente più famosa al mondo, ovvero la dieta di Dukan, seguita da tantissimi vip tra cui Kate Middleton, Penelope Cruz, Jennifer Lopez e Gisele Bündchen. Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, però, nelle prossime settimane saranno aggiunte tante nuove ricette di altre diete famose, con l’obiettivo di arrivare a più di 5000 ricette! Queste, invece, le funzioni offerte: possibilità di aggiungere una ricetta alla propria pagina dei preferiti, possibilità di ricercare facilmente la ricetta desiderata, possibilità di sfogliare le ricette come in un vero e proprio libro.

Diet Chef è disponibile su App Store per 0,79 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni