In principio era Real Football. Per quest’anno, invece, sarà Real Soccer. Gameloft tenta di innovare sul campo dei titoli calcistici su iOS e inizia proprio dal nome. Quello che vi proponiamo in basso è il primo trailer ufficiale relativo a Real Soccer 2013 di Gameloft.
A dire il vero, il genere calcistico è forse quello che meno si adatta ad un’esperienza di gioco sul piccolo schermo di uno smartphone. In ogni caso, da qualche anno a questa parte, la sfida si è accesa e i competitor non mancano. Gameloft dovrà, infatti, vedersela con il già annunciato FIFA 2013.
Gameloft ha annunciato che la versione 2013 di Real Soccer conterrà ben 3000 diversi giocatori, ognuno dei quali dettagliato con apposite schede in game. Il trailer è dedicato ad una nuova modalità di gioco, che ci permetterà di sederci in panchina e dar vita ad una stagione manageriale.
La scorsa edizione del gioco si era distinta anche per la possiiblità di cambiare l’esito di una partita vista in TV, grazie alla tecnologia Hypergame, atraverso la quale era sufficiente toccare un’icona per ricrea qualsiasi incontro dalla sezione Notizie. Inoltre, siamo sicuri, che anche quest’anno gameloft riporrà cura nelle animazioni, attesto che già lo scorso anno erano più di 700 le animazioni basate sulla tecnologia di rilevamento con telecamera che si adattavano alle abilità e alle posizioni dei giocatori in campo.
Nessuna data di rilascio è stata ancora confermata, ma i titoli di coda del trailer in alto mostrano che una build è certamente diretta su App Store.