Stan Lee annuncia Verticus, un endless game piuttosto particolare

Il leggendario creatore di fumetti, Stan Lee, ha presentato un nuovo progetto iOS, durante lo scorso fine settimana al Comikaze , una convention di Los Angeles dedicata ai fumetti, di cui Lee è proprietario in parte. Il gioco si chiama Verticus ed è stato sviluppato da Moonshark, con Stan Lee che fornirà la voce al comandante protagonista di questa strana missione. Vediamo di che si tratta.


Lee ha anche creato il personaggio principale, di nome Verticus, che ha ovviamente alcuni poteri da supereroe. Del resto, la sua missione è salvare il mondo. La potenza di Verticus, che ha tutta l’aria del protagonista di Dead Space, sta nella sua speciale tuta che permette di resistere al calore e fendere l’atmosfera. Il suo scopo sarà quello di cadere verso il basso, passando per edifici fino ad arrivare al centro della Terra e ritornare poi nello spazio. Si può apprezzare uno scorcio del gameplay nel filmato in basso.

Si tratterà, tendenzialmente, di un endless game, tanto che dopo aver raggiunto la terra dovremo tornare indietro e così via, nel disperato tentativo di evitare tutti gli oggetti di disturbo e raccogliere gli ingranaggi dorati. Inoltre, a ben vedere, potremo anche paragonare questo titolo, seppur molto lontanamente,  al ben noto gameplay di Temple Run, ma con una visuale di gioco completamente diversa e uno stick analogico a guidare i movimenti.

Il trailer in alto, fornisce anche degli spunti interessanti sul versante grafico. Il tratto utilizzato è davvero bello ed originale, con un personaggio quasi a “neon”. Inoltre, la fluidità appare, senza dubbio, sensazionale. Il titolo sarà disponibile già dal prossimo mese di Ottobre e le speranze che possiamo sin d’ora riporre sul prodotto sono molte. L’impronta di Stan Lee servirà, quasi certamente, a confezionare un piccolo capolavoro. Staremo a vedere. Vi terremo aggiornati sull’effettiva release di gioco, ma nel frattempo vi invitiamo a prendere visione del teaser in alto.

via TouchArcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News