Shazam, la nota applicazione gratuita che consente di scoprire il nome di un brano semplicemente facendolo “ascoltare” al nostro iPhone, si appresta a lanciare nuovi servizi per la TV compatibili anche in Europa Occidentale.
Proprio in questi giorni, Shazam festeggia i 250 milioni di utenti in tutto il mondo, confermandosi come una delle realtà software più importanti del pianeta. Per festeggiare l’evento, Shazam verrà aggiornata con servizi collegati alla TV: sarà presto possibile ricevere informazioni su film e serie TV semplicemente facendone ascoltare la colonna sonora all’iPhone.
Shazam mostrerà quindi il nome del film o della serie TV (saranno inseriti anche degli spettacoli), ma anche informazioni sul cast e sulle curiosità collegate alla trasmissione, oltre a news e info prese da IMDB per i film. Ci saranno anche statistiche per gli eventi sportivi e addirittura informazioni sugli spot più famosi.
Attualmente il servizio è attivo negli Stati Uniti e nel Regno Unito e presto sarà ampliato anche all’Italia. Inoltre, Shazam si trasformerà in una vera e propria TV, grazie ad accordi con importanti marchi: sarà quindi possibile visualizzare programmi televisivi anche in mobilità.
Tutte le informazioni saranno poi condivisibili sui social newtwork, con possibilità di commentare in diretta una trasmissione TV, piuttosto che un evento sportivo.