Non vogliamo assolutamente presentarvi questo prodotto come un vero e proprio Super Mario su iOS. Anzi, a livello di gameplay il gioco lascia davvero molto a desiderare. E’ chiaro, però, che a giudicare dagli screen sembra davvero di assistere ad un vero e proprio tentativo di clonare il caro e baffuto idraulico italiano. Tentativo non riuscito, si intende!
Il gioco si presenta come un classico platform 3D, che ha per protagonista un baffuto personaggio in tuta rossa e blu, che dovrà attraversare distese di verdi colline, districandosi tra blocchi, tartarughe e “goooooooba”. Insomma, il richiamo, almenno nelle premesse, al titolo Nintendo è evidente, anche se nella sostanza non possiamo tacere i difetti.
Il titolo è un po’ povero nel background e i movimenti del personaggio sono lenti, per nulla simili a quelli del reale Super Mario. Anche le animazioni sono quasi assenti e il personaggio, pur indossando lo stesso vestiario del celebre idraulico nintendiano, non restituisce lo stesso feeling dell’originale.
Insomma, vi abbiamo segnalato questo titolo, più per un richiamo al noto Super Mario, che per le qualità intrinseche del prodotto. In ogni caso, semmai voleste provare a tutti i costi un’esperienza simile a vero Super Mario, trovate il prodotto a questo indirizzo.
Il consiglio, però, rimane quello di testare altri platform bidimensionali, che seppur lontani alla classe di Super Mario, offrono davvero spunti interessanti, come ad esempio Pizza Boy.