Apple pronta a costruire un nuovo e “immenso” data center, questa volta ad Hong Kong

Secondo quanto riportato da 9to5mac, Apple inizierà a costruire un nuovo e immenso data center ad Hong Kong, dopo quello realizzato nella Carolina del Nord (USA).

La nuova costruzione sarebbe di proporzioni “eccezionali”, così come riferito da una fonte anonima contattata da 9to5mac (“Il data center in progetto è semplicemente imparagonabile ad altre costruzioni ed è difficile fare delle stime sulle dimensioni in base al materiale richiesto“).

I lavori dovrebbero iniziare nei primi mesi del 2013, per poi essere completati alla fine del 2014. Questo significa che il nuovo data center entrerebbe in funzione nel 2015, insieme al nuovo Spaceship Campus che Apple sta realizzando a Cupertino.

Il data center di Hong Kong, insieme a quello negli Stati Uniti, avrà il compito di gestire i server di iCloud, iTunes e di tutti gli altri servizi online di Apple. Ricordiamo che anche Google ha costruito un grande data center ad Hong Kong, confermando che si tratta di una location ideale per questo tipo di costruzioni.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News