Phil Schiller: Apple non realizzerà un dock per iPhone 5

In seguito all’evento di presentazione dell’iPhone 5, molti utenti hanno notato che Apple non ha in nessun modo menzionato un interessante accessorio: il dock. Nonostante l’azienda abbia annunciato varie componenti e prodotti, un accessorio di questo tipo pare non essere nei piani della società di Cupertino.

Nel corso dell’evento di presentazione del 12 settembre sono stati presentati vari accessori per i nuovi iDevice, tra questi potete trovare l’adattatore per il nuovo connettore, un cavo USB ed i futuri HDMI e VGA. In molti si aspettavano anche un nuovo interessante dock appositamente realizzata per l’ultimo iPhone 5, tuttavia Apple non ha menzionato in nessun modo un simile prodotto, anzi pare che non abbia intenzione di produrlo nemmeno in futuro.

In questi giorni il sito web 9to5Mac ha infatti inviato un messaggio di posta elettronica al Senior Vice President del settore Marketing Phil Schiller per ricevere maggiori informazioni in merito. La risposta è stata secca e decisa:

Non abbiamo in programma la produzione di una dock station per l’iPhone 5. La maggior parte delle persone utilizzano un dock solo in combinazione con altoparlanti o sveglie.

Schiller lascia ovviamente intendere che non avrebbe senso produrre solamente un dock, in quanto gli utenti sfruttano un prodotto di questo tipo solamente in combinazione con altoparlanti o orologi. Ricordiamo comunque che le informazioni riportate nell’articolo derivano da uno scambio di messaggi di posta elettronica, nessuna comunicazione ufficiale di Apple.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News