iPhone 5: la stima sul costo delle componenti sale a 207$

Un nuovo report pubblicato da IHS iSuppli modifica le stime sul costo di produzione che Apple deve affrontare per realizzare ogni singolo iPhone 5. La cifra sarebbe superiore a quanto previsto in precedenza e si attesterebbe intorno ai 207$, senza contare i costi per  la distribuzione, lo sviluppo, la ricerca, il marketing e tutto ciò che ruota intorno a terminali così importanti. Tale cifra si riferisce solo ed esclusivamente alle componenti e ai materiali utilizzati. Il prezzo include solo materiali e assemblaggio.

I materiali e le componenti dell’iPhone 5 costerebbero quindi 207$, contro i 188$ dell’iPhone 4S. Nello specifico, il 16GB costerebbe 207$, il 32GB 217$ e il 64GB 238$.

La parte più costosa dell’iPhone 5 è il nuovo display da 4 pollici, per una cifra pari a 44$. Tale display viene fornito da diversi produttori: LG, Japan Display e Sharp. Il chip Qualcomm per le comunicazioni LTE costerebbe, invece, 34$.

Togliendo i costi di sviluppo e progettazione (pare che Apple abbia investito oltre 500 milioni di dollari), il chip A6 costerebbe materialmente 17,50$.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità