Samsung intende denunciare Apple per la presenza del supporto alla rete LTE nell’iPhone 5, confermando quanto discusso nelle settimane precedenti.
Secondo quanto riportato da diverse fonti autorevoli pare che Samsung si stia preparando per denunciare Apple, come già anticipato nelle scorse settimane, per via della presenza del supporto alla rete LTE nell’iPhone 5. L’iPhone 5, come riporta Reuters, verrà aggiunto ad una disputa attualmente in corso negli Stati Uniti in cui il colosso sudocreano cerca di bloccare la vendita di diversi dispositivi all’interno del territorio statunitense a causa della violazione dei suoi brevetti.
In base alle informazioni attualmente disponibili, Samsung si aspetta che l’iPhone 5 violi i brevetti di Samsung con le stesse modalità degli altri modelli di iPhone interessati.
Samsung ha dichiarato in un comunicato rilasciato separatamente: “Apple continua a intraprendere misure legali aggressive che limiteranno la competizione sul mercato. Considerando tali circostanze, non abbiamo altra scelta se non quella di adottare le misure necessarie per proteggere le nostre innovazioni e diritti sulla proprietà intellettuale.”
Anche FOSS Patents ha confermato quanto riportato da Reuters, nonostante l’azienda sudcoreana debba ancora analizzare l’iPhone 5 in seguito al suo rilascio per confermare la presenza delle stesse funzionalità sotto indagine in una disputa che comprende altri modelli di iPhone. Samsung, quindi, potrebbe richiedere un’ingiunzione preliminare contro il nuovo iPhone 5.
Samsung ritiene che i dispositivi di Apple violino i brevetti di sua proprietà, tra cui alcuni dichiarati formalmente “essenziali” per la tecnologia di comunicazione mobile.
[via]