Passbook è probabilmente una delle funzioni più interessanti contenute in iOS 6. Questa applicazione nativa, infatti, vi offre un portafoglio digitale in cui è possibile memorizzare tutti insieme i coupon, biglietti per il cinema, carte di imbarco, biglietti, negozi e altro ancora. Ciononostante sono stati segnalati da alcuni utenti dei problemi riguardanti l’accesso allo store da cui è possibile scaricare applicazioni compatibili con questo applicativo.
Il problema si verifica quando si apre Passbook e si tocca il pulsante App Store per visualizzare le applicazioni che lo supportano. Molte persone hanno ottenuto l’errore “Impossibile connettersi a iTunes Store”.
Per porre una soluzione a questo problema vi consigliamo di seguire la guida che vi proponiamo. Questo fix, apparso sul forum di supporto Apple e per tutto il Web su siti come Gotta Be mobile e Yahoo! Answer , è molto facile da eseguire e soprattutto molto veloce.
- Aprite Impostazioni.
- Aprire Generali.
- Aprite Data e ora.
- Spegnete l’impostazione automatiche.
- Aprite Imposta data e ora.
- Spostate la data un anno avanti.
- Tornate alla schermata Home e aprite Passbook.
- Toccate il pulsante App Store. L’App Store ora dovrebbe essere caricato.
- Riportate la data all’anno corrente e impostate Data e ora automaticamente.
Apple probabilmente risolverà il problema con un prossimo aggiornamento di iOS 6. Tuttavia con la procedura di cui sopra sarete in grado di accedere ad iTunes Store e trovare alcune applicazioni compatibili con Passbook.