Con il rilascio di iOS 6 Apple ha introdotto anche una nuova applicazione Mappe che va a sostituire definitivamente Google Maps. Vediamo con questo articolo come aggiungere un luogo o riportare un problema proprio per tale applicazione.
La nuova applicazione Mappe di Apple è stata interamente realizzata da Apple e rilasciata insieme all’arrivo di iOS 6 su iPhone, iPod touch ed iPad. Questa novità rappresenta un vero e proprio allontanamento da Google e si basa sull’uso di dati forniti da TomTom ed altre compagnie, tuttavia non si tratta di un servizio ancora paragonabile a quello offerto dall’azienda di Mountain View, per questo vi mostriamo come segnalare eventuali problemi riscontrati durante l’utilizzo:
Come segnalare un problema su Mappe in iOS 6
- Lanciate Mappe dalla schermata Home;
- Premete sul risvolto della pagina in basso a destra;
- Premete sul testo che dice “Segnala un problema” sopra il tasto “Stampa”;
- Selezionate il tipo di problema che volete segnalare: Risultati della ricerca incorretti, Problema con le indicazioni stradali, Problema con l’immagine satellitare, Il mio problema non è elencato;
- Premete su “Avanti”;
- Scegliere un elemento che vi sta dando dei problemi;
- Premete su “Avanti”;
- Aggiungete qualsiasi commento, se richiesto;
- Premete su “Invia”.
A questo punto avrete segnalato correttamente un determinato problema, con la speranza che Apple lo risolva con i prossimi aggiornamenti.
Come aggiungere un luogo o attività in Mappe su iOS 6
Qualora vi siate accorti dell’assenza di un luogo importante su Mappe, è possibile seguire lo stesso processo per suggerirlo:
- Lanciate Mappe dalla schermata Home;
- Premete sul risvolto della pagina in basso a destra;
- Premete sul testo che dice “Segnala un problema” sopra il tasto “Stampa”;
- Premete sul testo che dice “Luogo assente”;
- Premete su “Avanti”;
- Spostate lo spillo viola sul luogo corretto sulla mappa;
- Inserite le informazioni sul luogo;
- Premete su “Invia”;
- Aggiungete commenti se richiesto.
A questo punto Apple riceverà la vostra segnalazione e qualora sia in accordo con i criteri necessari, il luogo verrà aggiunto al database. In alternativa è possibile inserire le suddette informazioni su Yelp, vista l’integrazione con Mappe.
[via]