iPhoneItalia Quick Review: Zombie Toon, Tokks Free e Pincam

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di Zombie Toonl’app per disegnare e condividere simpatici zombie colorati, Pincam, una nuova app per l’editing video “on the go”.

VEDI SU APP STORE

Zombie Toon è una simpatica app che consente di “comporre” disegni di zombie colorati. In particolare, l’app è strutturata in modo tale da consentire all’utente che voglia divertirsi a realizzare una sorta di caricatura horror di sè o dei propri amici di farlo pur non sapendo disegnare: sarà sufficiente, infatti, attingere ai disegni già presenti nell’app e riguardanti i diversi tratti somatici che compongono la figura umana per dare forma ad uno zombi colorato. Naturalmente, per consentire la creazione di vari “soggetti”, l’app include diverse alternative per capelli, bocca, occhi ma anche tantissimi accessori. Una volta completata l'”opera”, il risultato potrà essere condiviso tramite Instagram, Twitter oppure email. L’app è frutto della collaborazione tra l’italiano Roberto Davide Gambuti e l’americana Kimberly Gomez, autrice dei disegni, alcuni dei quali visibili nella sezione gallery dell’app.

Zombie Toon è disponibile su App Store per 0,79 euro.

VEDI SU APP STORE

Tokks Free è un’app per smartphones progettata per semplificare il modo in cui inviamo messaggi. Questo ricorrendo all’uso di una combinazione di poche icone tramite un’innovativa interfaccia. In particolare, grazie a questo sistema, potrete agevolmente inviare ai vostri contatti più di cinquanta tipi di messaggi. A tal fine non dovrete far altro che selezionare il destinatario, la modalità di invio del messaggio (a mezzo Email, SMS/iMessage, Facebook, Twitter, ecc), combinare il messaggio tramite icone e spedirlo. Notate che nella versione gratuita sono disponibili solo cinque funzioni principali e 16 tipi di messaggi da inviare a cinque contatti principali.

Tokks Free è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Pincam si propone come uno strumento alternativo e decisamente più rapido per l’editing. In particolare, se avete sempre desiderato poter montare i momenti migliori e scartare gli altri, Pincam promette di aiutarvi a farlo in modo semplice e rapido. Queste le caratteristiche principali:  registrazione audio e video, possibilità di editing durante la registrazione, 20 filtri gratuiti tra cui scegliere, condivisione “istantanea” tramite Facebook, Youtube ed email, possibilità di modificare video già registrati, interfaccia utente semplice e veloce, tag geografico, modalità Portrait e Landscape. Questi i filtri disponibili: Ovid, Blue Vintage, Cotton, Somber, Cocktail, Car Wash, Locomotive, Hangover, Mondrian, Black Olive, Gold Rush, Fantasy, Milkiss, Chinese Ink, Shiny, Vanilla Sky, Nostalgia, Spotlight, Aged, Snowflake.

Pincam è disponibile su App Store per 0,79 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni