L’applicazione FileXChange, che ricordiamo consente di gestire , organizzare, e inviare file da e verso dispositivi iOS senza dover usare iTunes, è stata da poco aggiornata alla versione 2.2 con importanti novità. Tra queste, arriva finalmente la localizzazione in italiano.
Con questa applicazione potete gestire i vostri documenti, scambiare file con altri dispositivi iOS, computer Mac, Windows e Linux e altri smartphone.
Ad esempio, con FileXChange il vostro iPhone, iPod o iPad diventa una memoria flash dove potete trasferire e leggere file da qualunque dispositivo Mac, Windows, Linux e Android, tramite la rete Wi-Fi usando un semplice browser Intermet.
L’applicazione permette anche di visualizzare e riprodurre i più importanti formati file, tra cui:
- Text (.doc,.docx, .rtf, and more)
- PDF (.pdf)
- Excel (.xls,.xlsx)
- Powerpoint (.ppt)
- Keynote (.key)
- Numbers (.numbers)
- Pages (.pages)
- Principali formati immagine (.png, .jpg, and more)
- Principali formati audio (.mp3, .wav, .aif, and more)
- Principali formati video (.mov, m4v, and more)
Con FileXChange potrete poi accedere alle foto scattate con il vostro dispositivo, inserirle nella cartella “Pictures” e condividerle tramite Wi-Fi o Bluetooth e potete condividere file tra il vostro iPhone, iPod o iPad, con altri dispositivi, inclusi device iOS, tramite la rete Wi-Fi
Tramite bluetooth, FileXChange permette di scambiare file tra due dispositivi iOS ove l’applicazione è installata e vi consente anche di comprimere, decomprimere e inviare per email sia singoli file che intere cartelle.
La versione 2.2 corregge alcuni bug e implementa la localizzazione in italiano.