Come sappiamo, la funzione AirPlay permette l’invio di dati (foto, video, audio) a dispositivi che lo supportino. Uno di questi è l’Onkyo DS-A5.
Apple ha introdotto, e abilitato su tutti i suoi dispositivi iOS di ultima generazione, la funzione AirPlay: come sappiamo, questa permette di inviare musica, foto, video da iPhone (ma anche da iPad o iPod Touch) a sistemi esterni. Tale funzione è presente, ovviamente, sulla AppleTV prodotta dalla stessa casa di Cupertino. In aftermarket, però, esistono anche altre aziende che gestiscono tale funzionalità.
Una di queste aziende, come segnalato da Engadget è la Onkyo che ha da poco presentato il suo DS-A5. Tale dispositivo presenta uscite per la connessione in rete locale (sia LAN che WiFi) e porte la connessione audio e video. Due le metodologie di funzionamento, in base alla presenza o meno del nostro iDevice nel dock.
Se decidiamo di utilizzare il nostro smartphone collegato via WiFi alla medesima rete locale dell’accessorio, avremo la possibilità di utilizzare la funzione di AirPaly ed inviare musica, foto e video in streaming. Purtroppo, il prodotto è stato realizzato mantenendo il connettore Dock, presente fino alla penultima generazione di iPhone e iPod Touch. Per gli iDevices con connessione Lightning dovremo necessariamente utilizzare l’apposito adattatore in vendita nello store Apple. Il DS-A5 della Onkyo sarà in vendita a partire dal prossimo mese, al prezzo di 199$.