The Last Express arriverà su iPhone a breve

L’avventura grafica, The Last Express, originariamente pubblicata nel 1997 arriverà su iPhone a breve. Molto a breve. Si parla di una release prevista già per questa settimana. Speriamo sia vero, ma nel frattempo iniziamo a parlare di questo gioco, sconosciuto ai più, ma davvero imperdibile. Vediamo di che si tratta.

The Last Express è un’avventura grafica creata da Jordan Mechner, tra l’altro creatore di Prince of Persia. Se già questo potrebbe “allarmare” in positivo gli utenti, il meglio è rappresentato da una trama misteriosa. Il gioco è ambientato nel 1914, sull’ Orient Express e vedrà come protagonista il medico americano Robert Cath, che salta sul treno in corsa dopo aver ricevuto una lettera del suo amico Tyler Whitney, che è già salito sul treno a Parigi. Nella missiva, Whitney lo informa di avere fatto una scoperta interessante e chiede la sua consulenza.
Tra le particolarità del gioco, ci ricorda wikipedia, vi è la tecnica del rotoscope, utilizzata per dai vita ai personaggi della storia. Questa tecnica consiste nel far recitare ogni scena del gioco ad attori in carne ed ossa truccati con un make-up particolare, e filmare il tutto utilizzando come sfondo uno schermo blu. Se da un lato il prodotto permetteva un certo realismo nelle animazioni, dall’altro i personaggi si muovo a scatti sullo schermo , caratteristica che rimane immutata, a giudicare dalle immagini soprastanti.

Vi terremo informati della release in App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi