DevTeam: “Il jailbreak per iPhone 3GS è pronto, ma aspettiamo. Ecco i motivi”

Nuovo post sul blog del DevTeam che, come promesso, chiarisce la situazione sul jailbreak dell’iPhone 3GS.

manyneed

Come anticipato da uno dei suoi membri, il DevTeam ha già pronto il jailbreak per l’iPhone 3GS ma al momento non intende rilasciare alcuna versione pubblica onde evitare che la Apple corra ai rimedi tramite aggiornamento.

Ecco alcuni dettagli: tutti coloro che già hanno un iPhone 3GS e intendono fare il jailbreak devono subito prelevare il proprio ECID come già detto qui; in questo modo il loro iPhone potrà essere sempre sbloccato.

Ma ci sono molte persone che ancora non hanno acquistato il nuovo dispositivo Apple e intendono però farlo in futuro.

L’hardware del nuovo iPhone consente alla Apple di bloccare l’IPSW dall’inizio se l’utente non ha provveduto a segnarsi il proprio ECID, ma questo non può essere fatto se non si è già in possesso di un iPhone 3GS.

Il jailbreak sfrutta un bug dell’iBoot nel device da sbloccare, ed è l’unico che consente di effettuare lo sblocco. O tutto o niente in pratica: o si sfrutta questo bug (e lo si può fare solo se l’utente conosce il proprio ECID prima che Apple intervenga) e quindi l’iPhone sarà sempre sbloccabile, oppure non si potrà più effettuare il jailbreak.

Ecco perchè il DevTeam vuole attendere ancora prima di rilasciare il jailbreak: facendo conoscere il bug, la Apple lo correccerebbe subito e non sarebbe più possibile sfruttarlo.

Aspettando, invece, si dà la possibilità agli utenti di acquistare l’iPhone 3GS, conservare il proprio ECID e poter così effettuare il jailbreak sul proprio dispositivo: se Apple corregge il problema prima che venga acquistato l’iPhone, questo non sarà mai più sbloccabile.

Inoltre sembra che il rilascio del firmware 3.0.1 sia imminente, per cui tutti questi elementi fanno sconsigliare di rilasciare subito il jailbreak.

“The needs of the many outweigh the needs of the few…”

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Hack & Mod