Abbiamo fatto in tempo a contattare lo sviluppatore, a farci inviare un promo code, a recensire l’applicazione e….puff, il gioco è svanito, senza lasciare traccia in App Store. Sarebbe inutile recensire adesso un titolo non più disponibile in App Store, ma vi diamo comunque qualche informazione nel caso in cui dovesse tornare in App Store.
A giudicare dagli screen, è facile risalire al motivo per cui è stato eliminato dall’App Store. Il gioco è in tutto e per tutto simile al vecchio e caro baffuto Mario. Difatti, abbiamo subito provato a chiedere delucidazioni all’autore del titolo. Ecco la sua risposta:
Apple asked us to make some changes to the game because they said it was confusingly similar to Mario. We are making some changes and will update it soon, at the moment the game was pulled down momentarily
Insomma, il gioco è troppo simile a Super Mario e Apple ha chiesto la rimozione, dato che gli utenti potrebbero confonderlo con il brand di casa Nintendo. Insomma, l’autore ha tutte le intenzioni di far approdare il gioco nuovamente in App Store, seppur con le dovute modifiche.
A questo punto attendiamo il ritorno di Ultra Dario in app Store prima di poter giudicare. Ci auguriamo sin d’ora che il dev decida di modificare anche il sistema di controllo, perché sia il Dpad, sia i tasti virtuali risultavano davvero piccoli e poco confortevoli.
Attendiamo sviluppi, ma nel frattempo vi invitiamo a prendere visione attraverso gli screen del fù Ultra Dario (Bros).