Su Twitter, l’hacker Pod2G ha commentato per la prima volta la situazione del jailbreak untethered di iOS 6 annunciando di non essere attualmente al lavoro sull’operazione di sblocco per il nuovissimo firmware per iPhone.
About the iOS 6 JB : I’m not working on it ATM, sorry. I’m focusing on my job. Maybe discussions at #WWJC will generate ideas (?).
— pod2g (@pod2g) Settembre 25, 2012
Pod2G ha dato un importante contributo alla realizzazione degli ultimi jailbreak di iOS. A lui e ai suoi exploit si devono infatti i più recenti sblocchi, come quelli per iOS 5.1.1 che è stato reso possibile grazie al programma Absinthe per Windows e Mac. Nonostante l’annuncio di non essere attualmente al lavoro sul jailbreak di iOS 6, Pod2G non esclude di poter analizzare la sicurezza del nuovo sistema in futuro ed eventualmente proporre nuovi tool per lo sblocco e l’installazione di Cydia.
Probabilmente ne sapremo di più solo al WWJC che si terrà prossimamente a San Francisco. Per chi non lo sapesse, il WWJC è un’importante conferenza dedicata al mondo del jailbreak a cui prendono parte tutti i più importanti esponenti di questa sfera del mondo iOS.
Questa notizia segue di poco quella che vi abbiamo riportato in questo articolo, secondo cui l’hacker e sviluppatore Chpwn sarebbe riuscito ad eseguire il jailbreak dell’iPhone 5 a poche ore dal lancio ufficiale del nuovo telefono.