In quest’occasione intendiamo parlavi di God of Blades, un nuovo interessante side-scroller disponibile su App Store in cui avremo la possibilità di affrontare numerosi nemici attraverso attacchi basati su gestures.
Il gioco di cui vi parliamo in quest’occasione è God of Blades e si tratta di un titolo rilasciato da qualche giorno su App Store ed apprezzato particolarmente da importanti siti del settore. A tutti gli effetti God of Blades è un side scroller basato sulla fisica la cui caratteristica più distintiva è una grafica e meccaniche di gioco in grado di offrire un’esperienza di gameplay sicuramente coinvolgente ed originale, differenziandosi da molti dei titoli attualmente presenti su App Store appartenenti a questa categoria.
In God of Blades avremo l’opportunità di diventare un guerriero spettrale tornato per difendere il suo pianeta dalla dannazione; per questo impersoneremo il Nameless King impugnando le sue enormi spade “forgiate dalla legenda e dal lascito del mondo morente” – che frase ad effetto, vero? Tornando a noi, il gioco ci metterà appunti nella condizione di controllare il Nameless King e di utilizzare le sue spade, caratterizzate da potenti poteri, per annientare chiunque si ponga di fronte a noi durante il nostro cammino.
A nostra disposizione inoltre troveremo una serie di armi da sbloccare con look e feel unici, nonché potenti abilità che ci aiuteranno durante le nostre avventure contro le forze del male: potremo infatti ricoprire i nemici di fiamme, rallentare il tempo, evocare tempeste e molto altro.
Oltre ad una modalità campagna che ci porterà attraverso una serie di livelli, è presente la modalità Eternal caratterizzata da un gameplay in cui il nostro unico obiettivo sarà quello di sopravvivere il più a lungo possibile. Degna di nota è anche la colonna sonora del titolo che, unita ad una grafica originale e sicuramente diversa dai titoli di questo genere, riesce a creare un’atmosfera che molti giocatori avranno modo di apprezzare. Il combattimento è interamente basato su un sistema di gestures che permetterà di controllare il nostro personaggio: questo infatti si sposterà automaticamente verso la destra dello schermo e per sferrare i nostri micidiali attacchi dovremo eseguire diverse gestures sul display, come uno swipe verso l’altro, verso il basso, verso sinistra o verso destra; ognuno di questi eseguirà attacchi differenti. Il potere delle spade, invece, può essere attivato semplicemente premendo sulla rispettiva icona posizionata sullo schermo in basso a destra.
Conclusione
God of Blades è un titolo sicuramente di un certo rilievo in grado ed è impossibile non notare l’impegno degli sviluppatori nel voler offrire un’esperienza di gioco innovativa e al contempo coinvolgente, grazie soprattutto alla grafica e all’atmosfera creata. Unico tratto che forse può ridurre la qualità di God of Blades è la ripetitività del gameplay, spesso troppo simile in tutte le partite e capace alla lunga di annoiare il giocatore. Forse un prezzo di 1,59€ sarebbe stato più adatto, ma riteniamo che sia comunque un gioco da provare assolutamente, nonostante siano presenti alcuni bug che ci auguriamo vengano sistemati con i prossimi aggiornamenti.
Pro
- Animazioni e meccaniche di combattimento fluide
- Grafica capace di creare un’atmosfera coinvolgente
- Non il solito side-scroller
Contro
- Ripetitività del gameplay
- Alcuni bug che non permettono di sbloccare le spade (aggiornamento: per sbloccare le spade è necessario trovarsi in una vera e propria biblioteca fisica, per cui non si tratta in questo caso di un bug).
Voto: 7
God of Blades può essere acquistato direttamente su App Store al prezzo di 2,39€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco: