Da SmileOnMyMac, LLC, nome degli autori dell’app in questione, pubblicano su App Store un’ottima app con cui è possibile modificare a piacimento i propri files PDF. Ovviamente, il tutto, da iPhone. Come potete vedere già dagli screen pubblicati sulla relativa scheda App Store, la grafica di PDFpen è già pienamente compatibile con il grande retina display dell’iPhone 5.
PDFpen sbarca su App Store in versione per iPhone. Dopo essere approdata sul grande display dell’iPad, gli autori SmileOnMyMac, LLC hanno finalmente pubblicato anche una versione per lo schermo del melafonino, già compatible con il nuovo retina display dell’iPhone 5. Purtroppo, però, non si tratta di un’app universale.
PDFpen permette di modificare in modo facile e veloce i nostri documenti PDF direttamente da iPhone. E’ possibile firmare un contratto, apportare delle modifiche, compilare un modulo, commentare una presentazione, prendere annotazioni a mano libera, evidenziare del testo e tanto altro ancora… Praticamente un piccolo ufficio a portata di clic.
Tutte le modifiche apportate possono essere salvate ed archiviate in iCloud, per poi essere raggiungibili anche da altri dispositivi iOS e addirittura Mac. Possiamo sincronizzare il tutto anche con iTunes oppure esportare i files in formati compatibili.
Di seguito riportiamo le caratteristiche principali del software:
- Disponibile per iPhone 5
- Lettura e modifica dei documenti PDF
- Archiviazione di documenti in iCloud e Dropbox per la condivisione tra dispositivi
- Ottimizzato per la visualizzazione Retina
- Aggiunta di testo, immagini e firme ai PDF
- Correzione del testo nel PDF originale, grazie ai blocchi di testo modificabili
- Spostamento, ridimensionamento, copia e cancellazione di immagini nel PDF originale
- Importazione di immagini dalla Libreria foto
- Salvataggio di immagini, firme, oggetti e testo d’uso più frequente per riutilizzarli
- Riempimento di moduli PDF
- Aggiunta di note, commenti e disegni a mano libera
- Tracciamento di linee, frecce, rettangoli, ellissi e poligoni
- Marcatura di documenti con evidenziazioni, sottolineature e barrature; comprende una raccolta di simboli per la correzione di bozze
- Duplicazione e rotazione delle pagine
- Copia, combinazione, ridenominazione ed eliminazione dei documenti
- Organizzazione dei documenti mediante cartelle
- Barra laterale con miniature per la consultazione rapida
- Scaricamento e salvataggio dei PDF direttamente con Dropbox, Evernote e Google Docs; condivisione di PDF con un computer tramite Wi-Fi; trasferimento di file tramite iTunes, FTP e WebDAV
- Supporto per le penne sensibili alla pressione Pogo Connect, JaJa Stylus e Jot Touch.
PDFpen per iPhone ha un peso di 27.1 MB, è disponibile nelle lingue italiano, cinese, inglese, francese, tedesco, giapponese, spagnolo, è compatibile con iPhone, iPod touch e richiede iOS 5.0 o successive versioni.
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto cliccando qui: Link App Store – Prezzo 3,99.