WarCorps: Genesis, che shooter sarebbe potuto essere… – La recensione di iPhoneItalia

WarCorps: Genesis è un nuovo divertente gioco pubblicato su App Store da Triniti Interactive e ci permetterà di guidare una squadra speciale. Vediamo di cosa si tratta.

VEDI SU APP STORE

WarCorps: Genesis è un nuovo gioco disponibile su App Store che riuscirà sicuramente a far divertire gli appassionati del genere, sempre in cerca di qualcosa di nuovo. Si tratta infatti di uno shooter in terza persona dove, in un mondo nel caos a causa della scarsità delle risorse, avremo l’opportunità di far parte di una squadra speciale della fazione WarCorps, opposta alle altre due fazioni del titolo: Fatwa e RAD. Nello specifico, vestiremo i panni della nuova recluta dei WarCorps ed avremo il compito di completare 60 diverse missioni con la possibilità di utilizzare quattro diversi personaggi messi a nostra disposizione.

Il sistema di gioco è molto semplice ed infatti per gli spostamenti dovremo utilizzare dei joystick virtuali: uno a sinistra per spostarci ed uno a destra per mirare e sparare. Per cambiare arma dovremo eseguire uno swipe verso l’alto e premere uno dei tasti disponibili per ingrandire il mirino. In questo caso i comandi sono piuttosto chiari e reattivi, ma con tutti gli elementi su schermo il display del dispositivo potrebbe risultare particolarmente confusionale. Non abbiamo riscontrato particolari difficoltà nello sparare e nel mirare e, a dirla tutta, neanche i nemici si sono impegnati per renderci la vita difficile. L’IA è infatti spesso piuttosto “confusa” sul da farsi, senza rappresentare una vera sfida. La grafica è molto interessante e gli ambienti, insieme al nostro personaggio, sono completamente stilizzati e tridimensionali, donando ai livelli un aspetto sicuramente originale.

In ogni missione avremo il compito di portare a termine un determinato obiettivo: mentre infatti in una mappa potremo trovarci a dover eliminare un numero predefinito di nemici, in un’altra sarà nostro compito sopravvivere per un tempo stabilito o recuperare delle casse collocate nella mappa. Nei livelli sono inclusi anche oggetti per recuperare vita e potenziare il nostro personaggio. Ogni livello ci farà guadagnare delle monete, necessarie per acquistare munizioni, nuove armi, armature e potenziamenti. Come in ogni titolo con in-app purchase che si rispetti, anche in WarCorps: Genesis spesso gli oggetti ed i potenziamenti sono troppo costosi, quasi obbligando il giocatore ad acquistare pacchetti di monete con altri soldi. Non sarebbe nulla di sorprendente, se non fosse che il gioco ha un prezzo di 0,79€.

Conclusione

WarCorps: Genesis avrebbe sicuramente le potenzialità per essere un ottimo shooter in terza persona. Attualmente tuttavia non ci sentiamo di promuoverlo a pieni voti. La grafica è sì interessante, ma i nemici non rappresentano mai una vera sfida ed il fatto che sia così pressante la necessità di acquistare pacchetti di monete influenza negativamente il gameplay, per non parlare poi della precaria stabilità del software.

Pro

  • Grafica tridimensionale ed originale
  • Comandi intuitivi

Contro

  • In-app purchase nonostante il gioco sia a pagamento
  • Ripetuti crash
  • Schermo pieno di tasti e comandi
  • Gameplay eccessivamente facile

Voto: 6

WarCorps: Genesis è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 0,79€. Qui di seguito vi proponiamo un video con il gameplay del titolo:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store