Traffic Racer: districhiamoci nel traffico cittadino

Traffic Racer è un gioco davvero semplice, ma appartenente ad un genere intramontabile. Lo scopo di gioco è tanto semplice, quanto divertente: schivare il traffico cittadino e macinare chilometri su chilometri.

Attraverso il tilt control andremo ad influire sulla direzione della macchina. Dovremo cercare di sbandare a destra e a sinistra, superando tutti i veicoli a schermo e tentando di evitare disastrosi incidenti. Attraverso l’acceleratore e il freno, tasti virtuali posizionati alle estremità del display, potremo anche accelerare o frenare, così da evitare schianti anzitempo.

Ovviamente, come già anticipato, si tratta di un endless game in cui conterà raggiungere il punteggio più alto possibile. In realtà, se la modalità endless è quella centrale, Traffic Racer ne affianca altre due, Free Ride e Time Trial, che variano leggermente l’azione di gioco anche se gli obiettivi restano i medesimi.

Traffic Racer offre cinque differenti veicoli da poter scegliere, mentre 15 saranno le tipologie di mezzi che andremo a schivare nel traffico cittadino. Si passa dalla macchina sportiva e potente al camion più ingombrante e di grosse dimensioni.

Se le meccaniche di gioco sono molto carine, la grafica poteva forse beneficiare di una migliore programmazione. Non che i modelli poligonali siano insufficienti, ma un tocco di colore in più avrebbe reso il prodotto un pò più gradibile.

Il titolo ha un costo di 0,79€ ed è scaricabile direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi