Se siete assidui frequentatori del versante videoludico Apple, allora conoscerete certamente il team di sviluppo con quello strambo nome che risponde al nome di 1337 Game Design. In caso in cui non la conosceste, sarà sufficiente fare il nome di Dark Nebula, episodio 1 e 2, per farvi ricordare di chi stiamo parlando. Ebbene, il team di sviluppo in questione sta cercando di tornare alla ribalta e a giudicare dal genere che hanno scelto per il loro prossimo titolo, scommettiamo che riusciranno nell’impresa. 1337 Game Design ha da poco presentato Devil’s Attorney. Il titolo anticipa già lo scopo di gioco, ma vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci.
Effettivamente, dalla release dei due summenzionati prodotti, ci eravamo dimenticati un po’ del team 1337 Game Design. Oggi, però, il nome risuona nuovamente, atteso che il team in questione ha deciso di lanciarsi in un nuovo e promettente prodotto: Devil’s Attorney. Come è facile intuire, si tratta di un gioco a tema giuridico, che prenderà spunto, si spera, da uno dei brand più belli, come Phoenix Wright. Come si evince già dai trailer, il titolo sarà pieno zeppo di note umoristiche, forse anche più del citato PW.
L’Avvocato del Diavolo, così potremmo tradurre in italiano il titolo di questo buffo prodotto, sembra sin d’ora incredibile, e può trovare certamente posto tra i titoli più attesi dei prossimi mesi. La buona notizia è che non dovremo attendere troppo tempo prima di poter mettere le mani sul gioco, perché il sito ufficiale mostra una release per il prossimo 11 Ottobre. L’unica preoccupazione, come sempre, è rivolta alla localizzazione del prodotto. Sarà in italiano? Speriamo, perché il genere imporrà al giocatore di leggere numerosi dialoghi e senza l’ausilio di una localizzazione italiana, potrebbe essere davvero difficile tenere le fila del discorso.