Giusto per capirci sin da subito, questo Polara mixa elementi di runner game ad altri tipici di uno dei più noti shooter spaziali al mondo: Ikaruga. Il titolo mette in luce quanto detto “Polara: Ikaruga incontra Canabalt in questo runner game”. Vediamo il perché.
In questo gioco, oltre al classico obiettivo di correre per quanti più metri possibile senza morire, dovremo anche badare ai numerosi proiettili e ai raggi laser che ci verranno lanciati contro. Potremo cambiare colore al protagonista da rosso al blu e viceversa tramite la semplice pressione di un dito. Proprio come nel citato shooter spaziale il cambio del colore ci permetterà di evitare i proiettili della stessa tonalità. Infatti, colorando la tuta di rosso saremo immuni ai proiettili e ai laser rossi, invece colorandoci di blu sarebbe immuni ai proiettili laser dello stesso colore.
Il filmato soprastante appare davvero convincente e questa possibilità di cambiare colore al personaggio è certamente una innovazione nel genere ben accetta. I runner game, infatti, sembravano aver già detto tutto e invece questa particolarità potrebbe conferire freschezza all’intero filone. A giudicare dalle prime sequenze filmate il titolo presenta una difficoltà non indifferente, altro elemento che lo accomuna al già citato Ikaruga.
Fortunatamente, non dovremo attendere molto prima del rilascio in App Store, atteso che il prodotto sarà disponibile dal prossimo 11 ottobre. Vi terremo aggiornati con una recensione completa. Nel frattempo, vi invitiamo a visualizzare il filmato in alto.