Curiosity di Peter Molyneux è stato inviato ad Apple

Vi abbiamo più volte parlato di 22Cans, lo studio di sviluppo indie messo in piedi dal veterano dell’industria videoludica Peter Molyneux, team che sarà protagonista del rilascio di Curiosity. Dopo ritardi e rinvii vari questa volta ci siamo: il prodotto è stato già inviato ad Apple per la consueta revisione e sarà presto disponibile in App Store.

Abbiamo più volte parlato del gioco, anche per riferirvi di alcuni presunti problemi legati allo stesso titolo di gioco. Curiosity, infatti, sembrerebbe legato alla NASA, che in passato ne avrebbe reclamato i diritto. In ogni caso, per chi si fosse perso le puntate precedenti, ci troviamo di fronte ad un titolo unico nel suo genere. I giocatori di tutto il mondo si ritroveranno di fronte ad un gigantesco cubo, formato da circa 60 miliardi di parti più piccole. Lo scopo di ciascun utente sarà di erodere il cubo, per andare così alla disperata ricerca del segreto in questo nascosto.

Per erodere il cubo avremo a disposizione vari picconi: da quello gratuito a quello più costoso, per arrivare addirittura al piccone da 50.000£. Ma cosa nasconderà il centro di questo cubo? La domanda sorge spontanea e ad alimentare le curiosità ci pensano gli annunci effettuati dallo stesso Molyneux, il quale ha promesso che il segreto contenuto all’interno del cubo cambierà per sempre le nostre vite. Non abbiamo risposte certe, ma un po’ ironicamente Molyneux ha dichiarato, durante l’ Eurogamer Expo talk, che il premio non sarà denaro, un’auto sportiva, un gatto morto o…. Half-Life 3.

Ricordiamo inoltre che Molyneux sta già lavorando al prossimo titolo che verrà pubblicato sempre sotto l’etichetta 22Cams, Cooperation, descritto come”il più grande sforzo di cooperazione che il mondo abbia mai conosciuto”. Certo che, almeno a parole, Molyneux sa come attirare l’attenzione del pubblico.

Tornando a Curiosity, invece, l’attesa per il rilascio del titolo è quasi terminata, atteso che il prodotto è stato inviato ad Apple per la consueta approvazione e vedrà luce in app Store, stando ai ritmi di revisione, tra una decina di giorni, ed invero il prossimo 9 ottobre.

via Pocket Gamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi