In Pilot’s Path prenderemo i comandi di un pilota caduto in disgrazia e congedato dall’esercito con disonore, dovendo attraversare vaste mappe composte da 50 isole da esplorare e generate casualmente.
Inizialmente il nostro elicottero non sarà abbastanza potente per poter visualizzare tutte le aree disponibili, così che per poter raggiungere tutte le missioni, sarà necessario sbloccare i vari update, come maggiore velocità al veicolo o serbatoi più capienti. I comandi a schermo sono abbastanza semplici ed efficaci e sono composti dai due soliti stick virtuali posizionati ai lati dello schermo. A ben vedere, i comandi sono sensibili al tocco e che compariranno in ogni punto dello schermo in cui poggeremo i pollici.
Con la leva destra governeremo l’altezza dell’elicottero mentre con la leva sinistra direzioneremo il messo a 360°. Il nostro scopo, come facilmente intuibile, sarà quello di seguire gli ordini del malvagio signore del crimine così da guadagnare denaro missione dopo missione.Quello che rende interessante il prodotto, oltre al gameplay, è sicuramente la grafica accattivante, che ricorda vecchi classici, pur presentando un dettaglio grafico apprezzabile, utilizzando colori vivaci e solari.
Il prodotto ha un costo di 0,79€ e può essere acquistato direttamente questo indirizzo. Si tratta, comunque, di un prezzo promozionale, e per questo vi consigliamo di approfittare dell’offerta, prima che il prodotto ritorni al prezzo normale di 2,99€. Interessante è, altresì, la possibilità di utilizzare il gioco sulla nostra TV di casa, attraverso la funzione di Mirroring. In quest’ultimo caso, il nostro iPhone diverrà un semplice controller, così che potremo godere dell’azione su uno schermo più grande. In ogni caso, come mostrano le immagini presenti nella descrizione iTunes, il titolo supporta pienamente il nuovo iPhone 5, così che potremo godere di un’ampia visuale a 16:9.