Scale è un nuovo tweak sviluppato da Evan Coleman & Joshua Tucker che permette di condividere la musica in riproduzione sul vostro iPhone in modo nativo sui social network più diffusi, esattamente come se questa funzione fosse già stata pensata ed introdotta da Apple nelle ultime versioni di iOS per iPhone.
Scale introduce un pulsante per la condivisione in pieno stile Apple all’interno dell’interfaccia dell’applicazione Musica di iOS. L’icona che verrà introdotta dopo l’installazione del programma sarà la stessa presente in Safari e in altre applicazioni, icona che ormai contraddistingue la condivisione sociale nel sistema operativo mobile dell’azienda di Cupertino.
I brani in riproduzione all’interno dell’applicazione Musica potranno essere condivisi per email, per iMessage, su Twitter e, se state utilizzando una versione jailbroken di iOS 6, anche su Facebook. È inclusa anche una funzione per copiare il brano nella clipboard. La condivisione sociale avverrà con uno stato ben preciso, del tipo: “I am listening to [Brano] by [Artista].”
Oltre alle funzioni di condivisione sociali, Scale introduce anche un pulsante per aggiungere il brano in riproduzione alla playlist. Se state ascoltando una canzone che vi piace, potrete anche aggiungerla alla playlist dei brani preferiti dalla schermata “Now Playing”.
L’unica mancanza di questo tweak riguarda l’assenza del supporto alla condivisione nativa su Facebook con iOS 5, firmware che molti utenti hanno evitato di aggiornare per preservare il jailbreak o proprio perché i dispositivi più recenti non possono eseguire il jailbreak tethered di iOS 6.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Scale dalla repository di BigBoss. Per l’installazione è richiesto un dispositivo iOS jailbroken con Cydia correttamente installato e funzionante.
Immagini via – iJailbreak