FIFA 13: ecco le statistiche della versione iOS

Come certamente saprete, il titolo calcistico per eccellenza di EA Sports è disponibile in App Store già da qualche giorno. A scanso di equivoci, è bene ricordare qualche numero a livello statistico, così da capire che il calcio su iPhone non è più solo una questione per pochi.

Mike McCabe di EA ha parlato ai microfoni di PocketGamer, dicendo che dal 2003 ad oggi, Fifa è cresciuto tantissimo sul piano mobile. Nel lontano 2003, purtroppo, non era stato possibile donare ai giocatori l’autenticità dell’esperienza di gioco. Sui sistemi Java, infatti, l’azione era davvero limitata ed era impossibile, o quasi, rendere il feeling attuale. Col passare del tempo e grazie all’evoluzione degli smartphone, iPhone su tutti, è stato possibile rendere l’idea del calcio che EA aveva voluto fin dall’inizio.

Un primo punto di forza dell’odierna versione di FIFA su iPhone, dichiarano in quel di EA, è certamente la build universale, che pesa 1.4 GB. Questo ha permesso agli utenti di utilizzare un sistema unificato di registrazione utente così da permettere di guadagnare punti esperienza, più facilmente e più velocemente. Inoltre, ciò che ha reso davvero unico questo titolo, dichiarano ai vertici EA mobile, è la possibilità di utilizzare l’iPhone come un controller e godere l’esperienza di gioco sul più grande schermo dell’iPad. Altro punto di forza di questa versione mobile del gioco è dato dal fatto che il team di sviluppo ha lavorato in stretta collaborazione con il team di sviluppo delle versioni su console.

Passiamo all’esame delle statistiche. In media, gli utenti giocano a FIFA 13 cinque o sette volte al giorno, con un tempo di gioco totale stimato intorno ai 45 minuti. In totale, FIFA ha accumulato  oltre 13 milioni di giocatori, con più di 5 milioni di partite giocate ogni giorno.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi