I giochi per iPhone vengono scoperti maggiormente grazie al “passaparola”

Per i giochi su console più importanti siamo abituati spesso a vedere pubblicità sia in televisione, sia sui portali internet. I giochi su iPhone, invece, non sono veramente interessati dalle grosse campagne pubblicitarie che appaiono in televisioni. Per questo, un recente sondaggio ci svela il modo migliore attraverso il quale gli utenti vengono a conoscenza di uno o dell’altro titolo presente in App Store. Vediamo i risultati di tale sondaggio.

A quanto pare, come rivela il  sondaggio e come potete constatare dalla immagine riassuntiva in alto, il modo migliore attraverso il quale gli utenti vengono a conoscenza di giochi per iPhone è il cosiddetto passaparola. Come potete notare, infatti, è attraverso le raccomandazioni degli amici, dei familiari o dei parenti più stretti che gli utenti vengono a conoscenza di determinati titoli. A queste raccomandazioni “reali” e “dirette”, si affiancano anche le raccomandazioni virtuali, come ad esempio quelle che viaggiano sui noti social network come Facebook. Spiace constatare, purtroppo, come i blog o i siti specializzati di videogiochi siano invece all’ultimo posto. Attenzione, però, si tratta di siti specializzati in videogiochi tradizionali, mentre restano un’ottima fonte di informazione, i siti specializzati in applicazioni mobile.

Anche la pubblicità, a quanto pare, è fonte mediocre di informazione rispetto ad un videogioco che appare in app Store. Insomma, se canali pubblicitari tradizionali, come per esempio la pubblicità in tv, può funzionare per giochi su console, lo stesso non può dirsi dei giochi che vengono rilasciati, invece, sulla rete, come sono quelli per iPhone.

Ovviamente, non possiamo che dissentire dai superiori risultati e (concedetemi di essere di parte) speriamo che la fonte di informazione primaria per voi utenti sia iPhoneItalia e che il superiore sondaggio, condotto probabilmente all’estero, non riguardi anche i nostri lidi.

via Gamasutra

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi