Get Me! è un’applicazione che consente di “seguire” la posizione degli amici e far sapere loro dove ci troviamo. Simile a Find My Friends, ma con alcune caratteristiche in più.
Per quelle situazioni in cui ci si deve incontrare ma non si ha dimestichezza con il posto in cui ci si trova, per gli incontri casuali lavorativi e non e perché no, per incontri “segreti” o per giocare… si sa, un’immagine vale più di mille parole! Basta comunicare il proprio “codice condivisione” e chi ne è a conoscenza può trovare la nostra posizione.
È vero, è disponibile l’ottima Find My Friends di Apple, ma Get Me! è stata sviluppata proprio come complemento per tutte quelle situazioni in cui l’applicazione Apple non è indicata. In particolare non si vuole porre l’accento sulla registrazione e la “fidelizzazione” utente. Get Me! si utilizza al volo, in quanto basta inserire un nickname (che non deve nemmeno essere univoco) ed il gioco è fatto! Per chi poi vuole essere riconosciuto è possibile anche inserire una mail e/o un numero di telefono, ma questi dati sono opzionali e assolutamente non necessari.
Una volta scelto il nickname è tutto pronto. Premendo il tasto “condividi posizione” si ottiene un “codice condivisione”, casuale e temporaneo, che possiamo comunicare a chi ci interessa. Niente più richieste di amicizia o attese di risposta, tutto è pronto in un attimo. In ogni momento è poi possibile interrompere la condivisione o richiedere un nuovo codice così che tutti coloro che ci seguivano non potranno più sapere i nostri spostamenti.
Si può anche utilizzare l’app per conoscere la propria latitudine e longitudine semplicemente avviandola e cliccando sulla mappa del mondo in home page. Altra caratteristica che rende Get Me! interessante è il fatto che esiste anche la versione per Windows Phone. Questo permette di estendere la cerchia dei possibili followers anche agli utilizzatori dei nuovi telefoni con sistema operativo Microsoft.
L’applicazione può girare in background e nonostante sia stata progettata per consumare meno batteria possibile è importante ricordarsi di non lasciarla attiva quando non serve (nel menù impostazioni è possibile attivare o disattivare la modalità background).
È disponibile sia la versione gratuita che quella a pagamento (1,59€) senza banner pubblicitari e con la possibilità di inserire più di 3 utenti seguiti contemporaneamente.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store