Metal Cover e Crystal Cover di Puro, le custodie per iPhone 5 – Recensione iPhoneItalia

In questi giorni abbiamo provato due delle tante custodie proposte da Puro per il nuovo iPhone 5. In particolare, la recensione si concentrerà sui modelli Metal e Crystal.

La confezione è identica per entrambe le custodie: plastica trasparente, possibilità di “toccare” la custodia prima di aprire la scatola, indicazioni chiare sulle caratteristiche principali (design ultra slim, screen protector incluso…).

Partiamo dalla Metal Cover. All’interno della confezione, oltre alla custodia, troviamo anche un panno per pulire il display e una pellicola protettiva con tanto di guida per applicarla al meglio. La custodia vera e propria è realizzata in metallo sul retro e in plastica rigida nella parte laterale. Per quanto riguarda il metallo, non abbiate paura: questo materiale non entrerà mai in contatto con la superficie dell’iPhone 5, dato che è applicato solo sulla parte esterna della custodia. L’effetto è davvero piacevole, sia al tatto che visivamente.

Sul retro troviamo i fori per fotocamera e logo Apple, oltre alla scritta “Puro” posta in basso. La parte laterale è in plastica rigida ed è disponibile in diverse colorazioni. L’accesso a tutti i tasti e agli ingressi del dispositivo è comodo e funzionale, grazie alle ampie aperture in basso e in alto.

La protezione assicurata è ottima per quanto riguarda urti e piccole cadute, mentre un po’ difficoltoso risulta estrarre l’iPhone dalla custodia.

Commento

Bello il design, e bello il retro in alluminio. Custodia un pò troppo massiccia rispetto alle forme più sottili dell’iPhone 5, ma la protezione assicurata è ottima.

Pro

  • Design
  • Protezione

Contro

  • Spessore elevato
  • Difficile estrarre l’iPhone

La Metal Cover è disponibile qui al prezzo di 19,99€.

La Crystal Cover ha come caratteristica princpale il design ultra-slim con uno spessore di pochissimi millimetri. Realizzata in plastica semi-rigida, anche in questo caso Puro offre diverse soluzioni di colore. A differenza della Metal, questa custodia è molto più semplice da applicare, e non aumenta di molto lo spessore dell’iPhone 5. La protezione ne risente, in quanto il dispositivo viene protetto solo da graffi e piccoli urti. In ogni caso, si tratta di una soluzione ideale per aumentare tale protezione rispetto ad un iPhone “nudo”, senza rinunciare al design del dispositivo.

Come per la Metal, abbiamo le aperture per i tasti hardware, gli ingressi, la fotocamera e il logo Apple.

Commento

Custodia davvero sottile, a vantaggio del design e a discapito di una protezione elevata. Bella la scelta dei colori disponibili

Pro

  • Davvero sottile
  • Facile da applicare

Contro

  • Protezione non ai massimi livelli

La Crystal Cover è disponibile qui al prezzo di 12,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori