Wraithborne è un titolo di prossima release per iPhone davvero apprezzabile, almeno dal punto di vista grafico, atteso che si serve del più noto motore grafico, invero l’Unreal Engine.
Anche se inizialmente potremmo essere tratti in errore dal titolo di gioco, Wraithborne non ha nulla a che vedere con l’attore Basil Raithborne, noto per il ruolo da protagonista in Sherlock Holmes. In ogni caso, bando alle curiosità, Wraithborne sarà sviluppato da un team di veterani noto con il nome di Alpha Dog Games, anche se Crescent Moon Games si è appena accaparrato i diritti per la pubblicazione in App Store.
Crescent Moon Games, nel caso in cui non vi dicesse nulla, è stato responsabile della pubblicazione di Slingshot Racing o dell’apprezzato titolo di matrice Microsoftiana, Mutant Storm, approdato in App Store solo dalla porta dell’iPad.
Passando al versante del gameplay, Wraithborne appare come un affascinante hack ‘n’ slash, che gli sviluppatori hanno chiamato “Whack-and-Smash”, dove potremo abbattere orchi e scheletri possenti, oltre a muscolosi barbari. Il titolo sarà ambientato in un mondo dark fantasy, governato dalle stregonerie.
Wraithborne è attualmente in fase “coming soon”, ma non dovrebbe tardare ad arrivare in App Store, perché qualche giorno addietro è stato pubblicato per un paio di giorni è poi sparito. Probabilmente la release precedente era gravata da qualche piccolo bug e il team di sviluppo ha preferito ritirare momentaneamente il prodotto. Nel frattempo che venga ripubblicato, vi invitiamo a dare uno sguardo al video in alto.