Rescue Rush: un gioco veramente basato sui dati del GPS

Supermono, il team di sviluppo con base a Londra, già noto ai giocatori Apple per titoli del calibro di Mini Squadron e Forever Drive, ha da poco rivelato un prossimo progetto davvero tanto ambizioso. Il gioco prenderà il nome di Rescue Rush ed è stato presentato come “the first out and out arcade Location game”. Di location game in App Store ne troviamo tanti, ma questo ha qualcosa di molto particolare. Vediamo cosa.

Come avrete già capito, il titolo sfrutterà pienamente il GPS. Ma cosa vuol dire questo esattamente? Il gioco creerà automaticamente i vari livelli, compresi di strade, edifici, palazzi, laghi, alberi, parchi, e tutto quanto si trova intorno a voi. La foto in basso, per il tramite di Pocket Gamer, testimonia esattamente come avviene la ricostruzione virtuale dell’area intorno a voi.

La nostra città, il nostro villaggio, o insomma, il luogo nel quale ci troviamo, sono impreziositi da Columbus, un gatto nato da esperimenti falliti, che ne hanno aumentato esponenzialmente le dimensioni. Il nostro scopo, come facilmente intuibile, è quello di fuggire dalle grinfie degli scienziati maligni che fanno esperimenti sugli animali, cercando al tempo stesso di raccogliere le monetine sparse lungo il percorso e liberare gli altri animali in gabbia.

Come già detto, il titolo ha come principale caratteristica l’utilizzo del GPS, ma se non amate i giochi del genere, potrete sempre giocare su aree geografiche realmente esistenti, ma scelte casualmente. Insomma, potrete passare da un continente all’altro, senza muovervi dalla poltrona di casa vostra. Magari, durante i vostri viaggi immaginari, potreste sempre riconoscere edifici come il Taj Mahal o l’ Empire State Building.

Il gioco sembra davvero essere promettente, soprattutto perché sarà distribuito in modo gratuito, tramite la classica build  freemium. Non abbiamo ancora una data di release certa, ma vi terremo informati sull’effettivo rilascio di gioco. Cioò che più ci piace del prodotto è che finalmente un GPS-game-based sarà fruibile da chiunque, senza necessariamente dover fare affidamento su una folta community presente in zona.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi