Il boss di id Software, il grande John Carmack, padre di innumerevoli capolavori del calibro di Doom, Quake, e tanti altri, si sbilancia sul futuro relativo all’iPhone.
Intervistato da TouchArcade , ha dichiarato che dopo Doom Resurrection ( del quale troverete una esaustiva recensione qui ) sono in cantiere altri classici.
La id, in poche parole, conta di rilasciare un nuovo titolo ogni 2 o 3 mesi, durante il prossimo anno. Questi titoli conterranno un mix delle loro controparti per PC come Doom e Quake, ma anche titoli specifici per il mobile, come Wolfenstein RPG.
Per quanto riguarda le anticipazioni, questi i punti salienti dell’intervista:
- Doom Resurrection: Multiplayer via bluetooth in arrivo
- Doom Classic: Multiplayer via Wi-Fi e via Bluetooth, contenuti scaricabili tra i quali Doom 2, Ultimate Doom, Final Doom, e i Master Levels. Successivamente verrà aggiunto il multiplater via internet.
- Quake e Quake 2: sono in pianificazione, e potrebbe esserci anche un Quake Arena all’orizzonte
- Rage: in pianificazione un titolo esclusivo per iPhone
- Wolfenstein RPG: il gioco è già pronto, ma c’è una questione di diritti detenuti dalla EA quindi per ora non si sa quando risolveranno questi problemi.
- Doom 2 RPG: ci stanno lavorando per vari devices mobili, e verrà portato anche su iPhone
- Doom: in lavorazione una versione rimodernizzata chiamata Doom++ con nuovi livelli e una nuova storia
Per quanto riguarda Wolfenstein RPG , nello store giapponese è apparso per errore per un breve periodo di tempo. Quello che vi proponiamo di seguito è il video di un utente.
Vi consigliamo di vederlo subito prima che venga rimosso!