Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su LostWinds, un noto platform game arrivato su iOS e già noto agli utenti Nintendo.
Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a LostWinds, un bellissimo platform game già noto agli utenti Nintendo per il successo riscosso sulle sue piattaforme in cui avremo l’opportunità di usare i poteri degli elementi di Enril, lo Spirito del vento.
In LostWinds avremo il compito di proteggere Toku, un giovane ragazzo e l’unico che potrà aiutare a scogliere il mondo di Mistralis ed il suo popolo, sotto il controllo di un incantesimo lanciato dal malvagio Balasar. Per riuscirci comunque non saremo soli ed infatti avremo a nostra disposizione i potenti poteri dello Spirito del vento, Enril, che ci consentiranno di affrontare più preparati le sfide che incontreremo sul nostro cammino. Questi poteri ci permetteranno di scatenare da minacciosi tornado alle brezze più leggere, da usare in diverse situazioni, dal combattimento all’esplorazione passando per dei divertenti rompicapi.
Questo gioco presenta caratteristiche senza dubbio interessanti, dalla grafica ben realizzata alle coinvolgenti ed originali meccaniche di gioco che sfrutteranno appieno il touchscreen del nostro dispositivo. Il gameplay è particolarmente intuivo: potremo infatti far saltare e planare Toku per attraversare le regioni di Mistralis, colpendo e distruggendo i nemici che troveremo sul nostro cammino. Oltre a dei combattimenti LostWinds proporrà divertenti rompicapo da risolvere ed ambienti con cui sarà possibile facilmente interagire. Il Game Center mette a disposizione dei giocatori più incalliti obiettivi da sbloccare e la feature Scatto sarà utile per condividere con gli amici le immagini dei personaggi del gioco.
Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche LostWinds rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. LostWinds può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.