Nonostante in App Store ci sia già pane per i denti di tutti gli skater, ossia Touchgrind e un port di Tony Hawk’s Pro Skater 2, farà certamente piacere l’arrivo di un altro titolo appartenente al genere. Stiamo parlando di True Skate, che fa ben sperare per il team di sviluppo che lo cura: True Axis. Lo avevamo presentato così qualche mese addietro, pur in assenza di dettagli. Oggi arriva il primo vero video di gameplay e le prime impressioni non possono che essere positive.
Il titolo, almeno nelle meccaniche, si presenta come simile a Touchgrind, atteso che dovremo manipolare una tavola da skate virtuale con le dita. La prima differenza tra i due prodotti, allora, consiste nella visuale e nella grafica utilizzata, che in Tue Skate sembra avere un aspetto più reale. A livello di gameplay questo True Skate promette, anzitutto, naturalezza. Già, perché la tavola presente a schermo reagirà ad ogni nostro tocco, come come nella realtà.
Ogni trick verrà completamente gestito attraverso gesti rapidi, vari e intuitivi. Si tratta, per la maggior parte, di semplici swipe a schermo. Spingendo verso il basso, ad esempio, riusciremo ad accelerare o grindare sulle varie piattaforme presenti. Premendo, invece, verso i bordi posteriori della tavola riusciremo a saltare. Insomma, tutto viene eseguito con naturalezza e la tavola sembra davvero rispondere ai comandi in modo egregio.
A giudicare dalla prima hands-on realizzata dai ragazzi di Touch Arcade, il titolo conterrà una quantità incredibile di possibili interazioni con l’ambiente circostante.
La data di release sembra davvero prossima anche se attualmente non siamo in grado di di indicare un periodo con precisione. Vi terremo aggiornati. Nel frattempo vi lasciamo al video in alto, abbastanza esplicativo e in grado di fornire già una prima impressione su quello che il titolo definitivo esprime.