Per Consumer Reports l’iPhone 5 è “vincente”

Consumer Reports, nota rivista indipendente gestita dalla più importante associazione consumatori negli Stati Uniti, ha completato i test sull’iPhone 5 definendolo un dispositivo vincente sotto ogni punto di vista.

Con il suo display più grande, un profilo più sottile, un’alta qualità dei materiali, la connessione LTE e una serie di caratteristiche innovative come il nuovo processore A6, l’iPhone 5 risulta essere di gran lunga migliore dell’iPhone 4S e di tanti altri nuovi smartphone Android. L’iPhone 5 si è anche perfezionato in quelle aree dove il 4S era carente, aumentando le caratteristiche di Siri e migliorando sotto diversi altri punti di vista. Ecco alcune frasi riprese direttamente dalla rivista:

L’iPhone 5 è tra i migliori smartphone che abbiamo mai valutato e sicuramente il miglior iPhone di sempre, così come confermato dai nostri test.

Escludendo la fotocamera da 41mpx del Nokia 808, quella montata su iPhone 5 è risultata essere la migliore montata su smartphone.

Mappe ha portato in iOS un navigatore turn-by-turn gratuito e, malgrado le critiche, dai nostri test si è comportato egregiamente, alla pari di alternative a pagamento disponibili su iPhone e Android. Le indicazioni sono chiare, gli errori sono minimi e l’app è facile da utilizzare. Tuttavia mancano dati traffico completi e il database di punti di interesse deve ancora essere completato. Ci aspettiamo, comunque, che Mappe migliori nei prossimi mesi.

Ricordiamo che Consumer Reports è sempre stata molto critica con Apple (l’iPhone 4 fu praticamente stroncato per una serie di problemi), e che il suo giudizio è seriamente preso in considerazione da milioni di clienti negli USA.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhone 5