In questo post vi segnaliamo l'”ePure”, il dock per iPhone realizzato da “SwissVoice” che trae ispirazione da un’icona di un telefono classico, rivisitandolo in chiave moderna.
Avete presenti quegli accessori per iPhone che si rifanno ai tradizionali apparecchi telefonici? Quelli che si connettono al connettore dei vostri dispositivi e fanno sembrare come se si stesse facendo una chiamata tramite un telefono del 1970?
Bene, l’ePure, realizzato da Swissvoice è qualcosa di simile ad essi, solo molto più utile ed esteticamente decisamente più alla moda.
L’ePure, infatti, è un dock per iPhone (incluso l’iPhone 5, per il quale, però, occorre acquistare la versione USB) che oltre a consentire di ricaricare l’iDevice, permette di connettersi ad esso via Bluetooth. Come noterete dall’immagine che precede, infatti, la cornetta dell’accessorio non dispone di un cavo da inserire nel telefono.
Grazie ad esso, quindi, sarà possibile utilizzare un iPhone per effettuare chiamate senza doverlo avvicinare all’orecchio (potendo questo essere lasciato sulla scrivania), ed avendo al tempo stesso il comfort di un telefono di dimensioni normali. Contemporaneamente, però, l’iPhone verrà ricaricato e gli utenti non saranno costretti a tenere un auricolare Bluetooth all’orecchio, potendo così evitare (o quantomeno ridurre) anche le radiazioni che altrimenti subirebbero parlando direttamente dal cellulare o dall’auricolare.
Grazie a questo prodotto, quindi, sarà possibile beneficiare di questi vantaggi. Come spesso accade, però, la nota dolente riguarda il prezzo, visto che l’ePure viene commercializzato per 150$ nella versione “dock” e per 140$ in quella USB.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito del produttore.