iTransEffects è il primo tweak pubblicato da Alan Aguilar che consente di aggiungere un’animazione tra quelle di default di iOS praticamente in ogni circostanza. L’effetto di transizione può essere abilitato nella Home, nel Centro Notifiche, per i Banner di notifica, per il passaggio tra le applicazioni aperte in background, durante la pressione dei tasti del volume e quando si chiude un’app dal Multitasking di iOS.
Con iTransEffect potrete quindi personalizzare il vostro dispositivo inserendo effetti come quello dell’otturatore della fotocamera di iOS o l’effetto “paging” del Calendario nei casi descritti in precedenza. Con i prossimi aggiornamenti, lo sviluppatore fa sapere di avere intenzione di introdurre nuovi effetti.
Questo tweak non aggiunge nuove icone alla schermata Home di iOS. Le preferenze del tweak potranno essere gestite dal menu Impostazioni del vostro iPhone.
Potete scaricare iTransEffect da Cydia. Il pacchetto è gratuito ed è disponibile all’interno della repository di BigBoss.