Scout Camera: applicazione fotocamere “minimale” per iPhone

“Scout Camera” è una creazione realizzata da James Rhoades e pubblicata su App Store da Crush Apps. In poche parole si tratta di un’app fotocamera per iPhone con, all’interno, alcuni effetti da poter applicare in tempo reale alle nostre fotografie. Utile per chi desidera un’app non troppo complicata.

VEDI SU APP STORE

L’App Store è pieno di applicazioni fotocamera per iPhone, come ad esempio Camera+, molto valida e da poco disponibile anche per iPad. Il bello di queste apps è la grande quantità di funzionalità in più che posseggono rispetto all’app fotocamera installata di default sui nostri dispositivi iOS. Però non tutti gradiscono e magari, molti utenti vorrebbero un’app un po’ più semplice e giusto qualche filtro in più da applicare.

Per chi non ha troppe pretese e desidera un’app semplice, allora oggi vogliamo segnalarvi Scout Camera, un software per scattare fotografie da iPhone. Gli sviluppatori hanno voluto concentrarsi nel realizzare un’software pensato principalmente per coloro che amano scattare fotografie ma senza troppo impegno. Sono comunque disponibili alcune funzioni utili come la geolocalizzazione per ogni foto scattata (funzione facilmente disattivabile dalle impostazioni). Scattata la foto, verrà salvata nella libreria interna del software e da li è possibile visionare informazioni utili come la dimensione, il peso ed alcuni dati EXIF.

Prima di scattare una foto, possiamo selezionare ed applicare, in real time, 1 dei 12 filtri disponibili. Un’anteprima verrà visualizzata a video. Inoltre, sono disponibili 4 diversi formati tra cui scegliere: 4:3, 3:2, 16:9, e 1:1. Le foto scattate possono essere salvate (a qualità massima) direttamente nel rullino digitale dell’iPhone, condivise sui social networks come Facebook, Twitter e Instagram oppure possiamo inviarle semplicemente via email.

Come già accennato poco più su, Scout Camera non può di certo essere paragonata alle famose applicazioni Camera+ o ProCamera: quest’ultime possiedono tantissime funzionalità. Però, se cercate un’app semplice e senza troppe pretese, Scout Camera potrebbe fare al caso vostro.

Scout Camera ha un peso di 2.6 MB, è stata sviluppata in lingua inglese, è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e richiede iOS 5.1 o successive o successive versioni.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo 0,79 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store