Polyroll: un plaform game vecchio stile

Di giochi retrò in App Store non ne mancano di certo. Sono, però, un po’ più rari i platform game 2D vecchio stampo. Polyroll è tra questi e fa apparizione in App Store in sordina e senza troppe campagne pubblicitarie alle spalle.

VEDI SU APP STORE

La trama di gioco non è certamente tra le più originali e anzi ricalca il solito copione di “A” che rapisce “B” e così via. Ed, infatti, il cattivo Kaiser Kiwi ha rapito tutti gli amici di Polyroll e li ha condotti in frigide prigioni poste ai confini dell’oscuro regno. Insomma, a noi, come sempre, il compito di salvare la situazione, correndo, saltando, lanciando qualche bomba quà e là e così via…

Il gioco propone 28 stage totali, e anche se non sono troppi, possiamo accontentarci di una grafica retrò stile, sempre ben accetta e nostalgica. Non mancano le battle boss e i power up grazie ai quali facilitare il compito al nostro eroe. Inoltre, potremo anche aprire percorsi alternativi grazie al ritrovamento di alcune gemme dorate, nascoste in angoli remoti dello stage.

Non aiuta forse il prezzo di lancio, 1,59€, a fronte di una longevità non troppo elevata. Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi